CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Un po di Storia
 I Caschi al Chiodo
 GERMANO NATALONI

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
CALIBRA16V Inviato - 05/11/2006 : 11:31:41
Pilota laziale,dalla lunga carriera agonistica,+ volte campione italiano,ma forse sottovalutato perchè disponeva sempre di "materiale" Lancia molto buono...
Ricordo la Stratos gr.4 poi passata in gr. 5,la Beta Montecarlo gr.5,la 037 e la S4 gr. B,la Delta Integrale gr. A;termino' la sua avventura in salita al volante di una sport Lucchini (forse un suo "sfizio" finale)senza grandi risultati.
Ad inizio anni '90 pareva che il figlio Nello fosse avviato,con la Delta S4,a raccogliere,nelle cronoscalate,l' eredità del padre;poi,pero' "evaporo'" rapidamente...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 11/02/2020 : 14:21:56
Ciao grande Germano !!!
Marco tutto salite Inviato - 05/03/2012 : 21:37:51
Me lo ricordo quando ha corso,sono passati molti anni,speriamo che porti in salita questa splendida Ferrari.
CALIBRA16V Inviato - 05/03/2012 : 20:07:45
Il figlio Nello, in questa stagione, torna a gareggiare "a tempo pieno" in circuito, al volante di una Ferrari 430...
CALIBRA16V Inviato - 12/04/2011 : 19:59:10
Guest-star al prossimo Spino !!!
alby Inviato - 10/02/2010 : 21:09:25
sapete qualcosa se christian merli e luigi briccoleri che fine hanno fatto hanno lasciato le cronoscalate???
CALIBRA16V Inviato - 09/09/2009 : 19:57:37
In effetti alcuni piloti non-professionisti fecero abbassare la pressione di sovralimentazione per rendere + controllabile questa gr. B...
alfacorse Inviato - 09/09/2009 : 18:26:10
ho visto stamani Germano e, tanto per cambiare, mi ha raccontato qualcosa....oggi della sua esperienza con la S4 e delle paure che gli ha fatto prendere!
Mi diceva che era un mostro ingovernabile e che solo nele ultime gare, con un nuovo assetto, era riuscito a "domarla".
ZAKSPEED Inviato - 09/09/2009 : 11:07:43
CALIBRA16V Inviato - 08/09/2009 : 18:38:44
Lucchini e Lancia "MARTINI",egregio !
ZAKSPEED Inviato - 08/09/2009 : 09:05:08
Aggiungo che ogni tanto guidava l'OSELLA PA9 blu 2000 BMW di MAGLIONA, ed in una occasione al volante di.............??

Vediamo chi lo ricorda
alfacorse Inviato - 07/09/2009 : 17:58:43
Germano Nataloni, che ho la fortuna di conoscere personalmente, è stato un grande campione del nostro sport.
Persona di una signorilità unica, è disponibile con tutti ed è ancora animato da una infinita passione.
Ha iniziato a correre agli inizi degli anni '50 ed è l'unico pilota vivente con più partecipazioni alla Mille Miglia: ben sei!
Consideriamo che la mitica gara su strada fu interrotta nel '57!
Da sempre legato al marchio Lancia, è stato praticamente un pilota semi-ufficiale che non ha approdato al professionismo solo per problemi familiari legati al lavoro.
A parlarci è una fonte inesauribile di aneddoti e di ricordi.
Ha gareggiato fino a pochi anni fa, terminando la sua carriera con una Delta integrale.
Davvero un gran personaggio.
ZAKSPEED Inviato - 06/03/2009 : 13:04:05
pare ancora di si
106 rally Inviato - 06/03/2009 : 10:29:33
ma una volta il Sig. Nataloni non era anche ho lo e' ancora il titolare del Latte di Nepi e concessionario Lancia.
GILPILOTA Inviato - 02/03/2009 : 19:55:38
Veramente forte e....carismatico. Generazione (corse anni 60-70-80)di piloti artisti! Irripetibile!
ZAKSPEED Inviato - 02/03/2009 : 16:22:44
Nel 1982, in un paio di occasioni, mi pare RIETI ed ASCOLI, giunse a poco dalla CAPRI TURBO di STENGER (530 CV), con il suo mostro, BETA TURBO da 460CV...ancora ricordo le fiammate.

Nel 1981, giunse a 1/2 sec. da GOERING a MACERATA sfiorando il colpaccio assoluto

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000