C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
CALIBRA16V |
Inviato - 15/02/2009 : 11:20:38 Confermata l' assenza,nel CIVM '09 del vice-campione italiano dei due anni precedenti;(forse)solo qualche presenza...saltuaria ! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Legalino |
Inviato - 16/05/2024 : 12:36:13 Citazione: Messaggio di GIAN
preciso che per pacchetto intendo UOMO + AUTO (come suonerebbe se HAMILTON dicesse che VERSTAPPEN vince solo perchè guida una RED BULL?). ne consegue che non basta avere 50 cv in più per vincere, ma bisogna avere anche il talento necessario per saperli sfruttare a una percentuale prossima al 100%.
detto ciò ogni tanto ci si può anche limitare a dire che l'avversario è stato SOLO più bravo!!
Per i piloti delle cronoscalate quando vengono sconfitti vi è sempre un tuttavia, un nondimeno, un ad (o in) ogni modo, un a ogni buon conto, un cionondimeno, un ciononostante, un comunque, un con tutto ciò, un eppure, un in tutti i modi, un anche se, un benché, un malgrado, un nonostante (che), un per quanto, un quantunque ed un sebbene.
Ovviamente, di converso, quando vincono non ci sono né ma e né se per gli avversari, ma soprattutto i regolamenti sono equi, sacrosanti, legittimi e giusti, tranne il caso di qualcheduno che si è lamentato di essere quest'anno sfavorito ma, guarda caso, sta continuando a vincere, salvo, invece, non essersi lamentato quando sfavoriti erano gli altri e lui vinceva. |
GIAN |
Inviato - 16/05/2024 : 12:05:32 preciso che per pacchetto intendo UOMO + AUTO (come suonerebbe se HAMILTON dicesse che VERSTAPPEN vince solo perchè guida una RED BULL?). ne consegue che non basta avere 50 cv in più per vincere, ma bisogna avere anche il talento necessario per saperli sfruttare a una percentuale prossima al 100%.
detto ciò ogni tanto ci si può anche limitare a dire che l'avversario è stato SOLO più bravo!! |
pietris |
Inviato - 16/05/2024 : 11:08:48 Gian
Citazione:
in salita, come in qualsiasi sport in cui la prestazione è data dall'interazione tra uomo e mezzo, vincono i pacchetti più performanti.
Le auto all'arrivo da sole non ci vanno!!
...ergo, negli anni passati, Merli e Faggioli, non erano i più bravi ma avevano il pacchetto migliore?
Propendo per il si, ma ora agli ULTRAS, chi lo spiega che probabilmente ce ne sono molti di piloti di talento che potrebbero puntare all'assoluta e solo per questioni di budget solo in pochissimi emergono?? |
GIAN |
Inviato - 15/05/2024 : 17:43:33 Citazione: Messaggio di Legalino
Domanda per Gian, che, alla fine, è l'unico che sa veramente:
ma Schatz Schwarzenegger in precedenza a quali gare del CEM ha partecipato? Ovvero di quali gare del CEM ha già conoscenza del percorso?
le Francesi, Bistrica, St. Ursanne fatta col cn2.....a memoria....ah e mezza Falperra |
CALIBRA16V |
Inviato - 15/05/2024 : 13:44:53 Così a memoria pochissime (1,forse 2) di quelle in calendario...ma pare che si adatti velocemente. |
Legalino |
Inviato - 15/05/2024 : 11:38:10 Domanda per Gian, che, alla fine, è l'unico che sa veramente:
ma Schatz Schwarzenegger in precedenza a quali gare del CEM ha partecipato? Ovvero di quali gare del CEM ha già conoscenza del percorso? |
GIAN |
Inviato - 15/05/2024 : 10:11:07 Citazione: Messaggio di pietris
Probabilmente dopo solo due gare si ha una conferma ..... almeno per me!
In salita vincono le auto più performanti.
I motori turbo, tanto penalizzati gli scorsi anni, tanto da far alzare barricate a molti concorrenti, francesi in testa, quest'anno sono in netto vantaggio...
Dopo due gare, e un'ammissione di superiorità di Merli, gli assoluti del CEM sono belli che andati temo....!!
in salita, come in qualsiasi sport in cui la prestazione è data dall'interazione tra uomo e mezzo, vincono i pacchetti più performanti.
Le auto all'arrivo da sole non ci vanno!! |
Legalino |
Inviato - 14/05/2024 : 22:42:55 Citazione: Messaggio di pietris
... nel senso che i regolamenti servono ad accendere il fuoco oppure perchè non si corre regolari? :-) :-) Mi sono limitato "a fare mia" la dichiarazione del campione in carica, che dichiara che lui più di quello non ne aveva mentre il suo avversario era avvantaggiato dal motore.... e se lo dice Merli, io mi fido ;-) :-)
Quando le nostre macchine vincono vuol dire che hanno più cavalli, quando perdono vuol dire che ne hanno di meno. Enzo Ferrari |
pietris |
Inviato - 14/05/2024 : 17:29:27 ... nel senso che i regolamenti servono ad accendere il fuoco oppure perchè non si corre regolari? :-) :-) Mi sono limitato "a fare mia" la dichiarazione del campione in carica, che dichiara che lui più di quello non ne aveva mentre il suo avversario era avvantaggiato dal motore.... e se lo dice Merli, io mi fido ;-) :-) |
fiat128coupè |
Inviato - 14/05/2024 : 11:34:01 Citazione: Messaggio di pietris
Probabilmente dopo solo due gare si ha una conferma ..... almeno per me!
In salita vincono le auto più performanti....
Caro Franco, io aspetterei domenica sera prima di fare certe affermazioni categoriche |
pietris |
Inviato - 13/05/2024 : 17:31:29 Probabilmente dopo solo due gare si ha una conferma ..... almeno per me!
In salita vincono le auto più performanti.
I motori turbo, tanto penalizzati gli scorsi anni, tanto da far alzare barricate a molti concorrenti, francesi in testa, quest'anno sono in netto vantaggio...
Dopo due gare, e un'ammissione di superiorità di Merli, gli assoluti del CEM sono belli che andati temo....!! |
CALIBRA16V |
Inviato - 08/05/2024 : 21:33:16 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
...anche se in Spagna e Portogallo quanti saranno in E2-SS ?
C'è sempre un rimedio a "traino", tipo quello che accade in CN nella stagione di Andrea Bormolini, un "Turatello", ovvero uno scudiero cavalier servente lo si trova sempre! [/quote]
Vedremo se oltre ad Hin...intanto va considerato che Merli, causa Pikes Peak, comunque salterà le due gare di giugno. [/quote]
In Spagna ci sarà di "supporto" Noll. |
CALIBRA16V |
Inviato - 03/05/2024 : 11:05:05 Citazione: Messaggio di mciaghi
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Vedremo se oltre ad Hin...intanto va considerato che Merli, causa Pikes Peak, comunque salterà le due gare di giugno.
Ci potrebbero essere simpatiche novità, sia riguardo al numero di gare in cui sarà assente Christian sia riguardo al numero di gare in cui in E2SC ci sarà qualcuno che potrà insidiare Schatz. [/quote]
Certamente in E2-SC Schatz "rischia" d' incontrare Faggioli in 1-2 gare, invece Merli non ha avversari nel suo gruppo. |
mciaghi |
Inviato - 03/05/2024 : 10:37:30 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Vedremo se oltre ad Hin...intanto va considerato che Merli, causa Pikes Peak, comunque salterà le due gare di giugno.
Ci potrebbero essere simpatiche novità, sia riguardo al numero di gare in cui sarà assente Christian sia riguardo al numero di gare in cui in E2SC ci sarà qualcuno che potrà insidiare Schatz. |
CALIBRA16V |
Inviato - 30/04/2024 : 12:38:48 Citazione: Messaggio di Legalino
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
...anche se in Spagna e Portogallo quanti saranno in E2-SS ?
C'è sempre un rimedio a "traino", tipo quello che accade in CN nella stagione di Andrea Bormolini, un "Turatello", ovvero uno scudiero cavalier servente lo si trova sempre! [/quote]
Vedremo se oltre ad Hin...intanto va considerato che Merli, causa Pikes Peak, comunque salterà le due gare di giugno. |
|
|