CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 POSSIBILE NOVITA' PER IL 2024...

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
CALIBRA16V Inviato - 17/05/2023 : 12:10:26
Per la prossima stagione pare che in AciSport sia allo studio un nuovo campionato tricolore da denominare SUPERSALITA. Il progetto sarebbe quello di creare una serie "d' elite", costituita da 6-8 cronoscalate scelte tra le piu' blasonate per titolazioni, n.° di partecipanti, servizi offerti, ecc. : previste tre manche di gara,diretta tv, iscrizioni maggiorate e parco concorrenti ristretto. Cio' porterebbe all' eliminazione del TIVM attuale ed il conferimento della massima titolazione CIVM a tutte le altre gare in maniera indiscriminata, un campionato questo diviso tra zone Nord e Sud con la conclusione in una finale nazionale come il TIVM corrente.
A Voi passo il testimone per commentare (naturalmente è da verificare se tutto cio' si concretizzerà)...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 11/04/2024 : 09:11:27
Un esordio positivo del gruppo RALLY al Costo con ben 7 macchine iscritte ( Peugeot 208, Renault Clio, Ford Fiesta)...
CALIBRA16V Inviato - 03/04/2024 : 14:11:37
Supersalita iscrizioni :
-intero campionato = 500 € + IVA 22%
-gara singola = 120 € + IVA 22%.
CALIBRA16V Inviato - 23/01/2024 : 16:25:07
Il trofeo Seat Ibiza Cup 2024 presente nei 7 appuntamenti del campionato Supersalita.
CALIBRA16V Inviato - 12/01/2024 : 12:52:00
Ufficializzati ed on line sul sito di Acisport i regolamenti Supersalita e CIVM 2024.
CALIBRA16V Inviato - 01/01/2024 : 13:53:16
Citazione:
Messaggio di giorgio

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Infatti se l' obiettivo, per ragioni televisive, era accorpare alcune categorie di vetture, non inflazionando troppo le presenze, mi sembra non sia stato raggiunto...c' è sempre una marea di classi.


Per raggiungere un obiettivo (la tv, che interessa pochi) si perdono numerosi obiettivi che di una specialità dilettantistica, quale è quella delle salite, interessano tutti: correre con regolamenti semplici, chiari e duraturi, correre con un impegno economico più contenuto rispetto alle altre specialità, consentendo l'accesso alla specialità a quanti più piloti possibili con le più svariate vetture.
Il tutto grazie alle manie di grandezza e alle idee molto confuse di chi in federazione sta mal governando le salite e ne sta decretando la fine.
[/quote]

Ma poi una diretta intera chi la guarda ???
giorgio Inviato - 31/12/2023 : 09:53:00
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Infatti se l' obiettivo, per ragioni televisive, era accorpare alcune categorie di vetture, non inflazionando troppo le presenze, mi sembra non sia stato raggiunto...c' è sempre una marea di classi.


Per raggiungere un obiettivo (la tv, che interessa pochi) si perdono numerosi obiettivi che di una specialità dilettantistica, quale è quella delle salite, interessano tutti: correre con regolamenti semplici, chiari e duraturi, correre con un impegno economico più contenuto rispetto alle altre specialità, consentendo l'accesso alla specialità a quanti più piloti possibili con le più svariate vetture.
Il tutto grazie alle manie di grandezza e alle idee molto confuse di chi in federazione sta mal governando le salite e ne sta decretando la fine.
CALIBRA16V Inviato - 29/12/2023 : 17:27:50
Infatti se l' obiettivo, per ragioni televisive, era accorpare alcune categorie di vetture, non inflazionando troppo le presenze, mi sembra non sia stato raggiunto...c' è sempre una marea di classi.
CALIBRA16V Inviato - 26/12/2023 : 09:27:27
Citazione:
Messaggio di Hutch

La montagna partorì il topolino.
Tutta sta pantomima per eliminare una decina di N e A ancora in giro



Analisi perfetta avvocato !
CALIBRA16V Inviato - 26/12/2023 : 09:26:04
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Pubblicato il regolamento ed i gruppi ammessi sia per il Supersalita che per il CIVM.




+ le relative tasse di iscrizione...
CALIBRA16V Inviato - 22/12/2023 : 20:46:57
Pubblicato il regolamento ed i gruppi ammessi sia per il Supersalita che per il CIVM.
CALIBRA16V Inviato - 23/11/2023 : 17:43:47
Citazione:
Messaggio di GIOCU

In linea di massima ......
• Gruppo RS classi
RS 1.4
RS 1.6
RS 2.0
RS 1.6 TB
RS 2.0 TB
• Gruppo RS Plus
RS 1.4 Plus
RS 1.6 Plus
RS 2.0 Plus
RS 1.6 TB Plus
RS 2.0 TB Plus
• Gruppo RS Cup
• Gruppo Rally
• Gruppo E1 classi
da 1400 cm3 a 1600 cm3
da 1601 cm3 a 2000 cm3
fino a 1600 cm3 di cilindrata geometrica turbo benzina
da 2001 cm3 a 3000 cm3
oltre 3000 cm3
• Gruppo TCR
• Gruppo GT
• Gruppo E2 SH classi
da 1401 a 1600 cm3
da 1601 a 2000 cm3
da 2001 a 3000 cm3
oltre 3000 cm3 (massimo 6500 cm3)
• Gruppo Supersalita Junior
• Gruppo CN
• Gruppo CN-TCR
• Gruppo TM SC-SS
• Gruppo E2 SC-SS classi
fino a 1600 cm3
da 1601 a 2000 cm3
da 2001 a 3000 cm3




Attesa per l' elenco ufficiale che dovrebbe essere meno ampio...
ascoliracer Inviato - 30/10/2023 : 22:01:30
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè
La maggior parte delle monoposto non rientrano tra le E2/SS perchè non esiste documentazione relativa alla omologazione del telaio ed alle relative caratteristiche di sicurezza presso la FIA.
Inoltre, a partire dal 2025, tutte le monoposto con telaio tubolare non saranno più ammesse nel gruppo E2/SS per cui il gruppo TMSS è l'unico contenitore che permette di poter utilizzare tutte queste vetture.



Grazie, non conoscevo questo problema regolamentare per le E2.
fiat128coupè Inviato - 30/10/2023 : 16:01:47
[/quote]
.....
TMSC-SS mi domando ancora il senso della loro esistenza, visto che possono rispettare il regolamento E2SC e E2SS
[/quote]

La maggior parte delle monoposto non rientrano tra le E2/SS perchè non esiste documentazione relativa alla omologazione del telaio ed alle relative caratteristiche di sicurezza presso la FIA.
Inoltre, a partire dal 2025, tutte le monoposto con telaio tubolare non saranno più ammesse nel gruppo E2/SS per cui il gruppo TMSS è l'unico contenitore che permette di poter utilizzare tutte queste vetture.
giorgio Inviato - 30/10/2023 : 14:16:19
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

• Gruppo RS classi
RS 1.4
RS 1.6
RS 2.0
RS 1.6 TB
RS 2.0 TB
• Gruppo RS Plus
RS 1.4 Plus
RS 1.6 Plus
RS 2.0 Plus
RS 1.6 TB Plus
RS 2.0 TB Plus
• Gruppo RS Cup
• Gruppo Rally
• Gruppo E1 classi
da 1400 cm3 a 1600 cm3
da 1601 cm3 a 2000 cm3
fino a 1600 cm3 di cilindrata geometrica turbo benzina
da 2001 cm3 a 3000 cm3
oltre 3000 cm3
• Gruppo TCR
• Gruppo GT
• Gruppo E2 SH classi
da 1401 a 1600 cm3
da 1601 a 2000 cm3
da 2001 a 3000 cm3
oltre 3000 cm3 (massimo 6500 cm3)
• Gruppo Supersalita Junior
• Gruppo CN
• Gruppo CN-TCR
• Gruppo TM SC-SS
• Gruppo E2 SC-SS classi
fino a 1600 cm3
da 1601 a 2000 cm3
da 2001 a 3000 cm3



Si superano le 35 classi: coppa per tutti ! Escludendo i gruppi RS e RS Plus con gran numero di iscritti, per le classi degli altri gruppi bisognerà rassegnarsi a una media di non più di 3 iscritti per classe. L'aumento del numero dei concorrenti di ciascuna classe anzichè del numero di classi e gruppi è sempre più un miraggio.
ascoliracer Inviato - 29/10/2023 : 19:03:23
Citazione:
Messaggio di GIOCU

In linea di massima ......
• Gruppo RS classi
RS 1.4
RS 1.6
RS 2.0
RS 1.6 TB
RS 2.0 TB
• Gruppo RS Plus
RS 1.4 Plus
RS 1.6 Plus
RS 2.0 Plus
RS 1.6 TB Plus
RS 2.0 TB Plus
• Gruppo RS Cup
• Gruppo Rally
• Gruppo E1 classi
da 1400 cm3 a 1600 cm3
da 1601 cm3 a 2000 cm3
fino a 1600 cm3 di cilindrata geometrica turbo benzina
da 2001 cm3 a 3000 cm3
oltre 3000 cm3
• Gruppo TCR
• Gruppo GT
• Gruppo E2 SH classi
da 1401 a 1600 cm3
da 1601 a 2000 cm3
da 2001 a 3000 cm3
oltre 3000 cm3 (massimo 6500 cm3)
• Gruppo Supersalita Junior
• Gruppo CN
• Gruppo CN-TCR
• Gruppo TM SC-SS
• Gruppo E2 SC-SS classi
fino a 1600 cm3
da 1601 a 2000 cm3
da 2001 a 3000 cm3



Gruppo Rally sarebbero le Gruppo R collocate attualmente in E1?
Supersalita Junior: che siano le Wolf GB08 Thunder di quel monomarca che poi non si è disputato?
TMSC-SS mi domando ancora il senso della loro esistenza, visto che possono rispettare il regolamento E2SC e E2SS

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000