Coppa della Sila

Il libro ripercorre la storia della Coppa Sila, sin dalle prime edizioni di inizio secolo. Ricostruendole fedelmente , con una accurata ricerca condotta sui rari articoli della stampa locale e nazionale, al fine di avere una visione più particolareggiata e completa. Anche la stragrande maggioranza delle immagini, circa trecento, sono del tutto inedite e riferite esclusivamente alla gara in oggetto, nel tentativo di registrare anche l'ambientazione in cui si sono svolte le varie edizioni.

Particolarmente cura, infine, si è data nel riportare le classifiche, con i nomi completi dei protagonisti, essenziale per non creare confusioni, e dove è stato possibile, i tempi delle prove e quelli rilevati agli intermedi del percorso, in modo da avere un quadro completo della manifestazione. Spesso non tralasciando, chi non ha portato a termine la gara perché costretto al ritiro.

 

 

 

 

Dalla prima edizione del 1924, sino al 2000 corre quasi un secolo attraverso il quale si è sviluppata nelle sue Trentacinque edizioni, una delle gare che hanno scritto la storia dell'automobilismo.

 

 

Titolo:

Coppa della Sila

Autore: Antonello Cavalcanti

Editore: Cronosprint

pgg.: 181

Prezzo: Euro 45.00

Formato: 21,5 X 29,5

Foto: circa 300 B&N

 

Tutte Le Foto Pubblicate

 

 

Per info: cronosprint@cronosprint.it    cell. 3338560916

S.Stefano/Gambarie

Ponte Corace Tiriolo

Giro Automobilistico delle Calabrie

Home