Autore |
Discussione |
|
Legalino
1735 Messaggi |
Inviato il il 18/08/2023 : 17:27:47
|
Estate, tempo di fandonie e colpi di sole, tra il Super Salita, i 187 titoli in palio su 163 concorrenti: non si potrebbe tornare all'antico, visto e considerato che all'epoca "viaggiavano", con una regolamentazione tecnica ispirata ai vecchi gruppi numerici, o algebrici che dir si voglia?!
Gruppo 1, 2, 3, 4, 5 e 6?!
*Stroppola è una parola a cui non tutti legano un significato. È in effetti una narrazione orale inventata di sana pianta dal narratore di turno, il quale dice “il falso, volendo che sia tenuto per vero”. Mistifica dunque per rendere il verosimile più credibile del vero. Una parente molto stretta del romanzo insomma[/i]. |
|
CALIBRA16V
39506 Messaggi |
Inviato il 21/08/2023 : 09:20:29
|
E quindi ? |
|
|
Legalino
1735 Messaggi |
Inviato il 21/08/2023 : 09:36:18
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
E quindi ?
La mia era una semplice proposta/domanda?
Ed ad una domanda non si "risponde" con un'altra domanda, almeno... |
|
|
CALIBRA16V
39506 Messaggi |
Inviato il 21/08/2023 : 10:49:12
|
...se la drastica riduzione di titoli, coppe e coppette la comunichi tu ai piloti,sono d' accordo. |
|
|
GIOCU
3314 Messaggi |
Inviato il 21/08/2023 : 12:40:03
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
...se la drastica riduzione di titoli, coppe e coppette la comunichi tu ai piloti,sono d' accordo.
I piloti (forse) potrebbero anche digerirla ma i "vertici" non credo siano molto d'accordo. In fin dei conti basterebbe adottare il PF anche in Italia. |
|
|
star70
460 Messaggi |
Inviato il 21/08/2023 : 15:11:26
|
Premetto che sono un nostalgico dei gruppi numerici con le loro affascinanti auto degli anni 70, ma il problema di fondo è che oggi non c'è la minima volontà di ridurre il numero di gruppi e classi che proliferano ogni anno. Quest'anno si sono inventati il gruppo TCR: era proprio necessario crea anche il gruppo TCR-DSG? C'era proprio bisogno dei gruppi TM-SS, TM-SC, CN-TCR, CIVM-Junior ecc ecc?
Purtroppo nemmeno il PF lo vedo come una soluzione: all'interno di una stessa categorica c'è sempre quello più penalizzato di altri, per non parlare del pubblico che non ci capisce assolutamente niente (quando vedo passare gli iscritti al CEM, l'ordine di partenza mi sembra del tutto casuale!)
|
|
|
Legalino
1735 Messaggi |
Inviato il 21/08/2023 : 17:44:41
|
Citazione: Messaggio di star70
Premetto che sono un nostalgico dei gruppi numerici con le loro affascinanti auto degli anni 70, ma il problema di fondo è che oggi non c'è la minima volontà di ridurre il numero di gruppi e classi che proliferano ogni anno. Quest'anno si sono inventati il gruppo TCR: era proprio necessario crea anche il gruppo TCR-DSG? C'era proprio bisogno dei gruppi TM-SS, TM-SC, CN-TCR, CIVM-Junior ecc ecc?
Purtroppo nemmeno il PF lo vedo come una soluzione: all'interno di una stessa categorica c'è sempre quello più penalizzato di altri, per non parlare del pubblico che non ci capisce assolutamente niente (quando vedo passare gli iscritti al CEM, l'ordine di partenza mi sembra del tutto casuale!)
LCS |
|
|
superchallenge
189 Messaggi |
Inviato il 21/08/2023 : 18:11:55
|
Giocu per favore....... non dire cose assurde sul PF Europeo, informati bene e prova a leggere bene il regolamento tecnico e poi vedi!!! Vuoi fare tutte auto E1 o similari...... Noi abbiamo già sperimentato ai Masters e in qualche gara Europea
|
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 22/08/2023 : 10:59:09
|
Citazione: Messaggio di superchallenge
Giocu per favore....... non dire cose assurde sul PF Europeo, informati bene e prova a leggere bene il regolamento tecnico e poi vedi!!! Vuoi fare tutte auto E1 o similari...... Noi abbiamo già sperimentato ai Masters e in qualche gara Europea
Personalmente preferisco un regolamento come quello del PF in cui si riesce a fare le verifiche tecniche d'ufficio con semplicità e senza complicazioni di sorta (penso al solo smontaggio di un cambio o alla verifica se la vettura è conforme o meno a un certo regolamento). |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 22/08/2023 : 11:00:52
|
Per il PF in Italia si potrebbe creare un gruppo aggiuntivo rispetto ai soliti 5 (gruppo 6 appunto) per accogliere le varie Peugeot 106/Citroen Saxo RS/RS Plus che logicamente in Gr.5 sarebbero penalizzate. |
|
|
CALIBRA16V
39506 Messaggi |
Inviato il 22/08/2023 : 20:51:16
|
x ascoliracer : a mio parere lo "status quo" attuale fa' comodo a tutti -alla federazione che ha un "bacino di utenza" di praticanti che rinnovano la licenza sempre e comunque ; -ai piloti che, nella miriade di classi e titolazioni, una coppetta tra gara singola e campionato la portano a casa ; -al contorno mediatico con comunicati, ecc. a pagamento. Cambiare vorrebbe dire rimettere in discussione la "spartizione della torta" odierna... |
|
|
GIOCU
3314 Messaggi |
Inviato il 30/08/2023 : 08:56:41
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
x ascoliracer : a mio parere lo "status quo" attuale fa' comodo a tutti -alla federazione che ha un "bacino di utenza" di praticanti che rinnovano la licenza sempre e comunque ; -ai piloti che, nella miriade di classi e titolazioni, una coppetta tra gara singola e campionato la portano a casa ; -al contorno mediatico con comunicati, ecc. a pagamento. Cambiare vorrebbe dire rimettere in discussione la "spartizione della torta" odierna...
Fa comodo a tutti, ecco qua la spiegazione |
|
|
GIOCU
3314 Messaggi |
Inviato il 30/08/2023 : 08:58:05
|
Citazione: Messaggio di superchallenge
Giocu per favore....... non dire cose assurde sul PF Europeo, informati bene e prova a leggere bene il regolamento tecnico e poi vedi!!! Vuoi fare tutte auto E1 o similari...... Noi abbiamo già sperimentato ai Masters e in qualche gara Europea
I punti di vista differenti non li definirei mai assurdi |
|
|
|
Discussione |
|